C’era grande attesa e qualche indiscrezione sul nuovo iPad 2 presentato da Steve Jobs rientrato in Apple dopo la malattia comunicata il 17 gennaio.
Impressionanti i dati del 2010 con oltre 100 milioni di libri scaricati e 2 miliardi di dollari distribuiti agli sviluppatori di applicazioni.
Tante le novità del prodotto che è stato venduto nel 2010 in 15 milioni di pezzi in tutto il mondo (mentre l’iPhone ha superato i 100 milioni di vendite): la più evidente sono le due videocamere che ne permetto un uso anche per videoconferenza, poi la disponibilità del prodotto anche in bianco.
Dotato del nuovissimo processore Apple A5 Duo Core ha le prestazioni raddoppiate e la grafica è 9 volte più veloce della precedente grazie a una nuova CPU mantenendo la stessa autonomia della prima versione.
Novità anche per il sistema operativo con l’arrivo di iOS 4.3 e la presentazione di iMovie e FaceTime per iPad. PhotoBoot riesce a gestire fino a nove videocamere contemporaneamente grazie al nuovo processore grafico.
iPad 2 sarà disponibile agli stessi prezzi attuali a partire dall’11 marzo negli USA e dal 25 marzo in altri 26 paesi, Italia compresa.
Guarda tutte le immagini del nuovo iPad e la presentazione di Steve Jobs.