Chiunque voglia costruire un prodotto Web di nuova generazione non può che utilizzare l’accoppiata HTML5 e CSS3 che garantiscono un risultato leggero, pulito, visibile da tutti i browser, navigabile con l’iPad.
Senza soffermarci sull’HTML5 (di cui qui trovate il gruppo Facebook relativo) e sulle sue potenzialità passiamo subito a parlare dell’ultima fatica di Gabriele Gigliotti da anni apprezzatissimo autore di pubblicazioni adottate anche in ambito universitario.
Gigliotti, con un linguaggio semplice, con esempi e con rimandi di approfondimento che non interrompono il flusso di lettura, ci accompagna alla scoperta delle potenzialità del linguaggio.
Il libro è destinato a grafici, designer, a tutti colori che vogliono ottenere risultati in termini grafici e di usabilità dei siti. È richiesta una minima conoscenza di HTML e meglio di CSS e JavaScript.
Di particolare interesse e molto approfondita p la parte relativa alla semantica che sconfina verso le attività di SEO, strumenti utili poter essere trovati e valutati dai motori di ricerca.
I listati del libro sono disponibili on line per un facile download senza necessità di riscrittura. Il libro può essere acquistato qui.