È giunto alla seconda edizione l’entusiasmante Digital Experience Awards, il concorso italiano indipendente creato per promuovere l’User Experience di siti web, mobile web, application, social e blog. È possibile partecipare fino al 15 aprile 2014 su cinque ambiti: web, mobile, app, social media e blog ognuno è composto da quattro categorie: e-commerce, corporate, editorial e game. La premiazione dei 20 vincitori si terrà in maggio.
Per informazioni per partecipare e votare questo è l’indirizzo giusto.
Tutti i progetti in gara avranno grande visibilità online, restando a disposizione del pubblico in una vetrina virtuale: saranno esposte le potenzialità di ogni prodotto digital realizzato da cui si vedrà il talento di ogni professionista del web.
A giudicare i progetti digital in gara, una giuria altamente qualificata e i voti del pubblico, che decreteranno il vincitore mensile di categoria, facendolo entrare di diritto nella shortlist di finalisti in lizza per l’ambito premio Digital Experience Award!
I progetti giunti in finale saranno giudicati una seconda volta dalla giuria alla luce di tutti i “the best of”: solo quello che ha dimostrato la maggior UX nella sua area per la sua specifica categoria vincerà l’ambito titolo del Digital Experience Awards. A vincere sarà il migliore di ogni categoria.
La cerimonia di premiazione avrà luogo durante la IV edizione del Digital Experience Festival, l’evento dedicato al digitale organizzato dall’Associazione Culturale Luoghi di Relazione, in programma a maggio 2014.
Ai vincitori verrà consegnato un prezioso riconoscimento. L’organizzazione si riserva la possibilità di premiare con menzioni speciali i prodotti digital che si saranno distinti per meriti o creatività.