Ecco i migliori (e più divertenti) tweet dell’anno

Ecco i 10 migliori Tweet dell’anno e le 10 miglior battute su Twitter che sono state scelte nei giorni scorsi e che sono candidati per vincere i “Macchianera Italian Awards 2012“.

 

Miglior Tweet dell’anno

Alessandro Clemente (@serena_gandhi): “Bere birra analcolica è come avere una selvaggia notte di sesso con l’accappatoio di Charlize Theron“.

DonneViola (@donneviola): “#freepussyriot lo scriviamo all’ambasciata russa? indirizzo mail rusembassy@libero.it

Filippo Ronco (@filipporonco): “La buona notizia è che non è necessario essere straordinari per il mondo intero. E’ sufficiente esserlo per qualcuno.

Francesco Lanza (@bedrosian) [in risposta a Roberto Formigoni che sosteneva che le riforme erano state fatte a “canis cazzum”]:”@r_formigoni: “mentula canis”. Il Latino ha delle Regole, non è la Regione Lombardia, che puoi fare un po’ come minchia ti pare, eh.

Gianni Aiemanno (@aiemannotw): “Emergenza neve: abbandonate la città. Io sono già a Milano

Giuliano Pisapia (@giulianopisapia): “Approvato Registro delle unioni civili. Da oggi a Milano ci sono più Diritti

Mist (@IlMist): “Quando un cliente mi manda una richiesta di informazioni via fax son tentato di rispondere “vi forniremo al più presto la VHS illustrativa”“.

Nanni (@shanpu): “Uè @beppe_grillo, dato che dici che i terremoti si possono prevedere, ANNUNCIALI SUL BLOG anziché predicare stocazzo

Papà Cannolo (@papa_cannolo): “chiudete gli occhi e immaginate che un giorno i mentecatti che scrivono “voteonedirection” saranno i vostri neurochirurghi. Sogni d’oro.”

Sarinski (@Sarinski_): “Dopo aver visto “Marcellino pane e vino”, da piccola, guardavo tutti i crocefissi dicendo: “Ti prego non parlarmi. Ti prego non parlarmi”“.

Miglior battuta su Twitter

Azael (@azael): “Berlusconi dava a Ruby 47.000€ a settimana. Non 45.000 e non 50.000, ma 47.000€. Questo vuol dire essere depravati.

Carlo Giuseppe Gabardini (@carlogabardini): “-Ma ora che Bossi s’è dimesso, a lei, Trota, toglieranno la terza media? -Guardi che questa è solo la seconda birra che bevo. Ed è piccola

Carlo Giuseppe Gabardini (@carlogabardini): “-Senta, io son qua col secondo e ci stiamo informando; ho trovato Bordighera, Boretto, ma BORDOCAZZO proprio non lo trovo! #vadaabordocazzo

Waxen (@waxenit): “Arrestato il “corvo” del Vaticano: “CCATO IOMIH PORCOD ANNOBE“.”

Francesco Signor (@fsignor): “Senza stipendio da mesi, operaio si dà fuoco. Indignazione bipartisan: i soldi per la benzina però li aveva, eh?

Goemon Ishikawa (@spinozait): “L’avvocato Taormina si lamenta perché la Franzoni non l’ha pagato. Fossi in lui la smetterei di piangere.

Iddio (@lddio): “La gente ti giudica dalle apparenze, dai vestiti che indossi, dalla musica che ascolti, ma le zanzare ti amano così come sei.

La Zitella Acida (@LaZitellaAcida): “Santamaria non è un cognome, è quello che dici quando ce l’hai sopra.

Lia Celi (@LiaCeli): “Ferrara, muore durante gioco erotico. Occhio alla virgola.

Luca Rosati (@rosati_luca): “Solo io penso che il concorso di “Miss Universo” sia una farsa? Vince sempre una terrestre!

Per votare i tweet e tutte le altre categorie questa è la pagina giusta. È possibile votare fino a mercoledì 26 settembre 2012, e la cerimonia di premiazione si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 29 settembre alle ore 21:00.