Il DIGITALmeet è il più esteso festiva del digitale in Italia arrivato alla decima edizione. Riassumo di seguito le informazioni riguardanti il DIGITALmeet 2023 e come candidare la propria iniziativa.
Chi siamo
Il festival è un progetto promosso da Fondazione Comunica e ICenter TAG Padova
DIGITALmeet in numeri
Si tratta del più grande festival del digitale in Italia dal 2013.
Questi sono i numeri dell’ultima edizione:
- 134 eventi
- 285 speakers
- 112 partner
- 68.000 partecipanti
I partner dell’ultima edizione sono disponibili qui: https://digitalmeet.it/partner/
Dove e quando
In tutta Italia (vedi programma aggiornato) dal 23 al 28 ottobre 2023
L’apertura si terrà il 22 ottobre alle 11:00 al Teatro Olimpico di Vicenza (su invito)
Il tema dell’anno
Il festival è aperto a qualsiasi iniziativa che sia legata ai temi del digitale e di come possa influire e possibilmente migliorare la società, le imprese, l’economia, la scuola, l’università, la PA e più in generale costituire uno strumento di evoluzione positiva.
Quest’anno si affronteranno i temi dell’intelligenza artificiale, della costruzione di meta-mondi, i temi della costruzione della crescita professionale (su questo sarà presentata una ricerca del prof. Paolo Gubitta dell’Università di Padova in collaborazione con Unioncamere).
Durante il DIGITALmeet viene presentato il Manifesto di Piediluco che individua i temi di riferimento per l’anno successivo e porta a ragionare proprio sulle trasformazioni digitali e sociali correlate.
Come organizzare il proprio evento
Le iniziative vanno realizzate in luoghi idonei con piena accessibilità per persone con disabilità, meglio se trasmesse anche online sui diversi canali di streaming.
Gli eventi devono essere gratuiti e non commerciali, avere un programma definito.
La lunghezza viene decisa dai singoli organizzatori.
Una volta approvato il progetto si può utilizzare il logo della manifestazione.
In nessun caso l’organizzazione dell’evento da luogo ad una relazione specifica con l’organizzazione.
L’attività deve essere svolta in autonomia finanziaria e le iniziative non hanno contributi, rimborsi spese, partecipazioni da parte degli organizzatori.
Come candidare il proprio evento
La candidatura deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione per poter essere inseriti nel calendario ufficiale.
Per le candidature successive non è possibile siano calendarizzate anche se faremo di tutto per renderle visibili e conosciute.
La candidatura va inviata attraverso questo form: https://digitalmeet.it/proponi-il-tuo-evento/
Materiali
La rassegna stampa è disponibile a questo indirizzo: https://digitalmeet.it/press-e-media/
Il logo della manifestazione è disponibile in formato PNG a questo indirizzo: https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2023/03/DM2023logotaglaito.png
Contatti
Fondazione Comunica
Via Savelli, 28 – 35129 Padova
Telefono 049 774 724
fondazione@fondazionecomunica.org