Com.unica senza frontiere – Festival della Comunicazione

com01Sull’importanza dello studio delle Scienze della Comunicazione ne ho parlato più volte, e Cagliari è da anni uno dei pilastri portanti della ricerca di queste preziosissime discipline che sono strettamente legate con l’evoluzione digitale del Paese. Non posso quindi non sottolineare il significato dell’apertura pubblica di questa università che ritorna, il 25 luglio dalle 18:30 presso i Giardini Pubblici di Cagliari, con “Com.unica senza frontiere, e-learning communication workshop & showcase”, il Festival della Comunicazione organizzato da docenti, studenti, tutor e amici del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari, giunto ormai alla sua quinta edizione.

Filo conduttore dei workshop e dei dibattiti sarà la comunicazione politica, tema quanto mai attuale e di pubblico interesse. Se ne parlerà con sociologi, professionisti, consulenti politici ed esperti di comunicazione.
Uno specifico momento sarà dedicato alla twitteratura, riscrittura social degli “Scritti Corsari” di Pier Paolo Pasolini, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cesare Pavese.

com02
Verrà inoltre presentata l’offerta formativa del corso di laurea, con installazioni dimostrative di alcuni degli insegnamenti previsti dal piano di studi per l’anno accademico 2013-2014.

A conclusione dell’intensa giornata, si terrà il concerto dei Train to roots, gruppo sardo ormai consacrato tra i più importanti nel panorama del reggae a livello continentale.

Scarica la LOCANDINA, il PIEGHEVOLE e il PROGRAMMA DEFINITIVO.