Villa Moller

Adolf Loos

Elisa Rossetti - 276767

Il progetto si sviluppa su pianta quadrata, su 4 piani, con una superficie abitabile di 280 mq, le pareti esterne sono portanti, è presente un unico pilastro centrale portante in cui è incorporato il camino. In questa opera sono presenti le idee principali dell'architettura di Loos: L'architettura essenziale senza ornamento, tutto deve essere funzionale e il raumplan. L'esterno viene progettato partendo dall'interno, e la facciata esposta verso la strada rappresenta una sorta di lama muraria che divide l'esterno dal privato

Download modello Sketchup

Le piante e i prospetti sono stati eseguiti con Autocad, esportati su Sketchup e utilizzati come base e riferimento per costruire il modello 3D a cui sono stati aggiunti dei componenti predefiniti come finestre e porte. Il modello 3D è stato esportato in Autodesk 3DS Max, dove sono stati assegnati dei materiali al modello, è stata aggiunta una illuminazione e uno sfondo per eseguire i render.







IUAV - Corso di Disegno Digitale - Prof. Maurizio Galluzzo

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.