Esherick House

Louis Kahn

Alberto Casagrande - 276561

L'edificio è una delle più importanti opere dell'architetto americano Louis Kahn, ed è situato a Chestnut Hill in Pennsylvania. Il progetto venne commissionato da Margaret Esherick e venne realizzato nel 1961. L’edificio si sviluppa su due piani con un ingresso loggia al piano terra. Il salone a destra della porta di ingresso, è a tutta altezza, mentre a sinistra troviamo al piano terra cucina, lavanderia e bagno, mentre al piano superiore troviamo bagno e ripostigli. Come il salotto anche la camera da letto occupa tutta la larghezza della casa. L'edificio è inserito in un ambiente tranquillo, immerso nella natura e nel verde.

Download modello Sketchup

Il modello è stato realizzato usando il software di modellazione 3D "SketchUp". Le pareti dell'edificio sono state create partendo dalle piante realizzate con Autocad e importate su SketchUp. Il render è stato realizzato utilizzando il plugin Vray per SketchUp. Lo sfondo del render è stato modificato importando l'immagine su Gimp.







IUAV - Corso di Disegno Digitale - Prof. Maurizio Galluzzo

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.