Esherick Huose

Louis Kahn

Francesca Tosato - 273932

Esherick House è un edificio realizzato da Louis Kahn a Chestnut Hill (Philadelphia, Pennsylvania) fra il 1959 e il 1961. Si tratta di un edificio molto piccolo, organizzato su due livelli, in cui la divisione degli spazi è coerente e precisa: gli ambienti stretti contengono gli spazi serventi e i servizi, mentre gli ambienti più ampi contengono i principali spazi serviti. I materiali utilizzati sono il legno e il calcestruzzo e lo svuotamento delle pareti crea ampie finestrature che rendono ogni prospetto della casa diverso dagli altri tre.

Download modello Sketchup

Il modello è stato realizzato con Sketchup 8, software gratuito di Google, che permette di realizzare edifici o oggetti tridimensionali in modo molto semplice e intuitivo. In seguito, il render, è stato ottenuto con l’utilizzo di Vray, plugin per Sketchup, associando ad ogni superficie del modello una texture corrispondente a materiali quanto più simili a rappresentare la realtà dell’edificio considerato.







IUAV - Corso di Disegno Digitale - Prof. Maurizio Galluzzo

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.