Un bel video di presentazione della sede di Firenze della Scuola Internazionale di Comics realizzato da Massimo Montigiani, con la partecipazione degli studenti e del corpo docente e del direttore Marco Bianchini.
La Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, è nata nel 1979, ed è stata fondata dal disegnatore Dino Caterini – a tutt’oggi Direttore Generale – uno dei più estrosi e fantasiosi artisti del fumetto italiani, vero e proprio vulcano di idee e di iniziative.
La conosciutissima factory di nuovi talenti, nata come studio di Fumetto e di Sceneggiatura, ha ampliato via via le sue capacità e le sue potenzialità fino a diventare un marchio di garanzia.
Negli anni l’Accademia ha incrementato la propria attività, inserendo nuovi corsi e consolidando e aggiornando i suoi programmi didattici che sono stati ampliati e si sono estesi anche ai settori dell’illustrazione, della grafica, del cartone animato 2D e 3D, della grafica 3D, del web design. Ora le sue sedi sono a Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova e Reggio Emilia.