Ancora problemi per Skype. Molti utenti hanno segnalano che non riescono a connettersi. Per risolvere il problema (in attesa di una patch) basta seguire queste istruzioni.
Per utenti Windows
1. Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)
2. Digita %appdata%\skype e clicca OK
3. Individua e cancella il file shared.xml
4. Se non trovi il file, segui queste ulteriori istruzioni:
Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)
a) Digita control folders e clicca OK
b) Nella tab VIEW, assicurati che sia selezionato il comando Show hidden files and folders
c) Ripeti i passaggi 1-3
5. Riavvia Skype
Per utenti Mac
1. Apri Finder e individua la cartella ~/Library/Application Support/Skype
2. Elimina il file shared.xml
3. Riavvia Skype
Il simbolo ~ sta ad indicare la tua Home. Puoi trovare la tua Home aprendo Finder e selezionando Go > Home dalla barra menu o premendo i comandi Mela, Shift e H contemporaneamente.
Per utenti Linux
1. Individua la cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype
2. Elimina il file shared.xml
3. Riavvia Skype
La cartella Skype è una cartella nascosta: controlla che il comando Show hidden files sia selezionato in modo da poterla visualizzare ed accedervi.
Fonte: Skype Technical