Sono numerosissime le segnalazioni di spam da parte di TWOO che circolano in questi giorni. Molti si chiedono di cosa si tratta e perché ricevono le e-mail. Succede periodicamente con nuovi servizi on line e social network. TWOO è di proprietà di Massive Media NV, una società belga e, come indicato nei termini che si accettano al momento dell’iscrizione, “il Contratto è disciplinato dalla legge belga, senza riferimento alla sua situazione di conflitto di norme di diritto internazionale. In caso di controversia riguardante il Contratto o l’utilizzo del sito web, la corte di Gand, in Belgio sarà competente”. In Italia Massive Media NV ha sede Via San Francesco D’Assisi 22 a Torino.
Proviamo a rispondere alle domandi più frequenti con una serie di FAQ.
Cos’è Twoo?
È un sito di incontri geolocalizzato per conoscere persone in una determinata area. Insomma serve per trovare nuove amicizie.
È gratuito?
No. L’iscrizione è gratuita ma per poter contattare un altro utente è necessario pagare.
Perché arrivano e-mail al mio indirizzo?
Perché una persona che conoscete si è iscritta e Twoo ha prelevato tutti gli indirizzi e-mail dei suoi contatti e sta inviando a sua insaputa degli inviti. Attenzione però, l’uso delle e-mail dei propri contatti è ben specificato, quindi chi si è iscritto doveva saperlo.
Come posso bloccare tutte queste e-mail?
Semplice. Sotto ogni e-mail che ricevi c’è un link da seguire. In questo modo non sarai più molestato. Ma il tuo indirizzo e-mail verrà conservato da TWOO (altrimenti come potrebbe impedire altri invii da altri tuoi amici?).
Mi sono iscritto, come posso cancellarmi?
Una volta logato va su Impostazioni e scegli Modifica nella sezione Account. Clicca su ‘Cancella account‘ e segui le istruzioni.
Per saperne di più sui siti di incontro ecco una bella recensione di Antonio Lupetti sui siti di dating.